17 dicembre 2014

Si è insediato il nuovo CdA della Fondazione "Città di Cremona"


Insediamento ufficiale, nel pomeriggio, del nuovo Consiglio di amministrazione della Fondazione Città di Cremona. Alla cerimonia informale, svoltasi nella Sala del Consiglio del Palazzo della Carità di piazza Giovanni XXII, hanno presenziato il sindaco Gianluca Galimberti e l'assessore al Welfare di comunità Mauro Platè. “Lascio qui un pezzo di cuore”, ha dichiarato il presidente uscente Giacomo Spedini che, salutandoli uno ad uno, ha augurato buon lavoro ai nuovi consiglieri: Uliana Garoli, Fiorenzo Bassi, Giancarlo Bosio, Paola Romagnoli e Giancarlo Storti. Dal canto suo la neo presidente Uliana Garoli ha ringraziato il suo predecessore, a fianco del quale ha lavorato, trovandosi ora a proseguire quanto è stato insieme intrapreso. Dopo avere espresso gratitudine al sindaco per la fiducia riservatale, Uliana Garoli ha aggiunto: “Ho accettato questo incarico anche perché so di poter contare su un bagaglio importante di esperienze precedenti”.

“Ringrazio di cuore tutti voi”, ha esordito il sindaco rivolgendosi ai neo consiglieri, aggiungendo: “Questo Consiglio di amministrazione si insedia con alcune novità e nel segno della continuità di ciò che di bello è stato fatto. Questo è anche il senso delle istituzioni: riconoscere il percorso fatto e valorizzare quanto di buono già c'è. Il Consiglio di amministrazione della Fondazione si innesta nella storia della città e nell'importantissimo sistema del welfare cittadino. C'è un sistema di welfare che va implementato: l'Azienda “Cremona Solidale” e la Fondazione devono lavorare in sinergia. Noi, come amministrazione, promettiamo la vicinanza e chiediamo momenti di confronto con voi. Azienda e Fondazione devono unirsi strettamente con il sistema assistenziale e sanitario, Azienda Ospedaliera e ASL. Il quinto pilastro del sistema è il territorio: i quartieri, il volontariato, le cooperative, le reti di solidarietà. Se sbaglieremo come amministrazione ci aiuterete, ma vogliamo dirvi che noi ci siamo”. 

Dopo il passaggio delle consegne sono iniziati i lavori della prima seduta del nuovo Consiglio di amministrazione ai quali hanno partecipato i componenti del Collegio sindacale e il segretario generale della Fondazione, Lamberto Ghilardi, per cui la Giunta, nella seduta di oggi, ha approvato un percorso fondamentale di accompagnamento, in questa fase di transizione, che si concluderà anche con la definizione di una nuova figura.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...