19 novembre 2014

Cittanova: verso manifestazione di interesse per un polo funzionale

Migliorare e sviluppare l’utilizzo di Palazzo Cittanova con attività collocate nell'ambito della cultura e dello spettacolo, salvaguardandone la fruizione pubblica e l’uso di polo funzionale, con un’attenzione agli operatori locali. La Giunta ha approvato, nella seduta di oggi, l'atto di indirizzo riguardante la fruizione di questo pregevole e storico edificio su corso Garibaldi. Sarà emanato un avviso pubblico con l'invito a presentare manifestazioni di interesse sulla sala posta al primo piano di Palazzo Cittanova (capienza di 300 posti, completa di palco, impianto microfonico, schermo per proiezioni). Le proposte di utilizzo della sala ad uso polifunzionale dovranno essere di attività di natura artistico-culturale e garantire che la sala non venga sottratta alla disponibilità collettiva e all’uso pubblico.

Sarà verificata la disponibilità dei soggetti interessati alla concessione, dando avvio ad un confronto concorrenziale, sulla scorta della proposta gestionale presentata, finalizzata all’individuazione e alla definizione degli strumenti e delle modalità più idonee a soddisfare gli obiettivi dell’Ente, garantendo la parità di trattamento dei partecipanti. 

Le proposte non dovranno prevedere alcun costo a carico del Comune, anche per eventuali interventi che si rendessero necessari per adeguare la sala all’uso proposto. La durata della concessione sarà di tre anni, rinnovabili per altri tre.

 “Sono linee di indirizzo - il commento dell’assessore alla Città vivibile e Rigenerazione urbana Barbara Manfredini - per iniziare un percorso di condivisione e di coprogettazione su palazzo Cittanova con un’attenzione agli operatori locali, in un’ottica di salvaguardia della fruizione pubblica e di promozione di attività nell'ambito culturale e dello spettacolo"

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...