04 settembre 2014

In questo fine settimana “Lo Sbaracco”, i super saldi di fine stagione



Questa mattina in Sala Eventi di SpazioComune l'assessore alla Città Vivibile e alla Rigenerazione Urbana Barbara Manfredini, il presidente delle Botteghe del Centro Paolo Mantovani e Antonio Pisacane di Asvicom, hanno presentato l'edizione 2014 dello “Sbaracco”, la due giorni dedicata al commercio, organizzata dal Distretto Urbano del Commercio “Un Salotto Per Cremona”, l’associazione “Le Botteghe del Centro”, Confcommercio Cremona e Asvicom Cremona, con la collaborazione della  Camera di Commercio di Cremona.
Nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 settembre, sarà possibile effettuare acquisti in numerosi negozi della città, che esporranno la merce anche fuori dai locali. La novità di questa edizione sono i buoni/assegni che i commercianti potranno dare alla clientela. Sono buoni che ogni commerciante potrà compilare con la cifra che crede, il cliente lo potrà poi spendere nel periodo successivo.

L'assessore Barbara Manfredini, ha aperto la conferenza stampa evidenziando la rilevanza che l'evento ricopre per i commercianti: “In questo periodo di crisi per il commercio, lo Sbaracco rappresenta un'iniziativa importante, volta a dare visibilità ai negozi e favorire i consumatori nei loro acquisti, anche attraverso la nuova forma di fidelizzazione prevista con la formula dei buoni sconti per gli ulteriori acquisti.” La manifestazione, quest'anno si svolgerà nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 per dare un maggior impulso ed offrire la possibilità di potersi recare a fare acquisti in un arco di tempo più lungo. “La domenica sera, all'interno della rassegna “c'è un fiume in corso Garibaldi”,  - ha proseguito l'Assessore - si terrà il concerto Notte Swing con The Swingers Big Band e per migliorare l'offerta di svago ed ulteriori possibilità ai cittadini ed ai commercianti, il Comune ha concesso la possibilità ai commercianti di rimanere aperti sino alla mezzanotte, inoltre li ha esentati dal pagamento del plateatico”.

Paolo Mantovani  ha sottolineato che le modalità dell'iniziativa saranno le stesse delle precedenti edizioni: una formula semplice e interessante la cui particolarità rimane l'esposizione della merce all'esterno del negozio. La novità di quest'anno, invece, riguarda i buoni sconto sui futuri acquisti, che i commercianti potranno gestire autonomamente, sia nell'importo dello sconto, sia nella spesa minima. I commercianti che sin ora hanno aderito allo Sbaracco sono oltre quaranta, ma l'adesione è ancora aperta. La manifestazione ha ricevuto molto impulso anche grazie al lavoro sui social network, augurandosi che l'affluenza delle persone sia alta.”
Antonio Pisacane ha voluto sottolineare l'importanza che questa due giorni abbia coinvolto tutti gli attori del DUC e riscosso una grande partecipazione da parte dei commercianti.
In chiusura l'Assessore ha auspicato che una formula così interessante si possa presto ripetere: “forse a Natale”.


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...