15 settembre 2014

Cordiale confronto con il direttivo dell'Associazione Professionisti


Cordiale confronto, oggi pomeriggio, nella Sala Giunta di Palazzo comunale, tra il Consiglio direttivo dell'Associazione Professionisti della provincia di Cremona e il sindaco Gianluca Galimberti, affiancato dal vice sindaco Maura Ruggeri, dagli assessori Alessia Manfredini, Rosita Viola e Andrea Virgilio e dal segretario generale Pasquale Criscuolo. Il presidente Ernesto Quinto ha presentato l'Associazione dei professionisti, definendola la casa unica di tutti gli ordini professionali, una realtà che in provincia di Cremona conta 10.000 associati. Accanto a lui Bruna Gozzi (presidente dell'Ordine degli architetti e paesaggisti), Rosanna Galli (presidente Federfarma e Associazione farmacie), Giuseppe Carnevale (consigliere dell'Associzione professionisti), Gianfranco Lima (presidente dell'Ordine dei Medici), Giuseppe Terminini (presidente dell'Ordine dei chimici), Anna Maria Cristiani (Collegio Ostetriche), Giorgio Ferlenghi (Agronomi e forestali), Giovanni Corioni (Collegio dei notai), Vanore Orlandotti (presidente del Collegio periti industriali), Adriano Faciocchi (presidente dell'Ordine degli ingegneri) e Raffaele Zanotto (segretario dell'Associazione Professionisti).

Ernesto Quinto ha sottolineato che l'Associazione Professionisti non è venuta in Comune a chiedere qualcosa, ma semplicemente a presentarsi, per essere a fianco dell'Amministrazione ed offrire le proprie esperienze e conoscenze a favore di tutta la collettività. 

L'assessore Andrea Virgilio ha dichiarato di apprezzare la disponibilità dei professionisti e ha manifestato la volontà di collaborazione non solo formale, ma operativa, e il vice sindaco Maura Ruggeri ha sottolineato che in questo periodo di grande crisi è importante la capacità di relazione per riuscire a cogliere e soddisfare le nuove esigenze dei cittadini. 

Il sindaco Gianluca Galimberti ha detto che “la città ha bisogno di di una nuova stagione di collaborazione, consolidando quanto di positivo e costruttivo è già stato fatto in passato”. Il Sindaco ha sottolineato che è partita la stagione del confronto, del “mettere insieme”. “La città – ha concluso Galimberti – deve trovare una capacità di sviluppo condiviso e non avere mille ruscelli che si disperdono”. 

Ringraziando per la disponibilità offerta, il sindaco, salutando i suoi ospiti, ha ricordato che quella dell'Associazione dei Professionisti è una splendida realtà, unica in Italia, che altri dovrebbero imitare, per unire ed ottimizzare così le risorse. Al termine dell'incontro il presidente dell'Associazione ha donato al Sindaco un libro sui 150 anni dei professionisti a Cremona.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...