26 agosto 2014

Riqualificazione di tutti i sottoservizi di via Ca del Vescovo, il 1° settembre inizia la prima fase di questo importante cantiere

Iniziano lunedì 1° settembre i lavori di riqualificazione dei sottoservizi in via Ca' del Vescovo realizzati da AEM con Padania Acque Gestione e Linea Distribuzione, in accordo con il Comune di Cremona. Il cantiere si protrarrà sino al 30 aprile 2015, con una sospensione durante il periodo natalizio, dal 19 dicembre 2014 al 12 gennaio 2015. In questi giorni è già stata inviata una nota informativa ai residenti ed ai titolari di esercizi pubblici e commerciali. L’opera, pianificata a seguito di un sopralluogo effettuato dai tecnici dei vari servizi coinvolti, è necessaria per rifare la condotta fognaria, che richiede interventi urgenti e che non possono essere rinviati. In occasione di questi lavori, per evitare futuri cantieri, si interverrà anche sulle condotte dell’acqua e del gas per adeguarle alle crescenti necessità dei cittadini e prevenire eventuali guasti e disservizi nel quartiere. Conclusi i lavori, sarà ripristinata la pavimentazione stradale.


Per limitare i disagi, l’intervento sarà attuato in due fasi, una successiva all’altra. La prima fase interessa il tratto di via Ca' del Vescovo compreso tra via Giuseppina (incrocio escluso) e via Francesco Poffa (incrocio incluso). La seconda fase invece riguarderà il tratto compreso tra via Francesco Poffa e via Bergonzi (incrocio incluso). Durante i lavori sarà istituito il divieto di circolazione nel tratto interessato dal cantiere e sarà garantito l’accesso pedonale alle proprietà laterali e alle attività commerciali. Terminata la prima fase fase e ripristinata la circolazione stradale nel tratto tra via Giuseppina e via Poffa, inizierà la seconda fase.

Le modifiche alla viabilità saranno in ogni caso indicate con apposita segnaletica collocata sul posto e prima della zona interessata dai lavori. Durante le fasi del cantiere saranno riservate specifiche aree per il parcheggio dei residenti con passo carraio che non potrà essere utilizzato a causa dei lavori.

In particolare, durante la prima fase dell'intervento saranno riservati 29 posti auto in via Ca’ del Vescovo, nell’area di sosta a pettine compresa tra via Poffa e via Bergonzi, nonché lungo i portici di piazza de Lera dal civico n.1 al civico n. 5 e al centro della piazza. Nella seconda fase del cantiere verranno messi a disposizione 14 posti auto lungo i portici di piazza de Lera, dal civico n. 1 al civico n.5 e al centro della piazza.

Per usufruire dei posti auto riservati, i residenti con passo carraio non accessibile per i lavori devono richiedere l’autorizzazione da esporre sull’auto, presentando anche il libretto (o carta) di circolazione, all'Ufficio Permessi presso la sede di LINEACOM di via Persico, 31 (numero verde 800 189 780 ufficio.permessi@comune.cremona.it dal lunedì al venerdì 8.30/12.30 - 14.00 /16.00; il mercoledì dalle 8.30 alle 16.00 orario continuato).

AEM e l’Amministrazione comunale si scusano per i disagi che potrebbero verificarsi durante il cantiere destinato comunque ad una riqualificazione radicale dei sottoservizi della zona grazie alla quale i residenti otterranno significativi benefici.

Per maggiori informazioni e chiarimenti i cittadini possono rivolgersi a:

AEM Cremona
viale Trento e Trieste, 38
tel. 0372 4181 - info@aemcremona.it
www.aemcremona.it

SpazioComune
piazza Stradivari, 7
tel. 0372 407291 - spaziocomune@comune.cremona.it
www.comune.cremona.it

per scaricare l'Ordinanza clicca qui

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...