10 luglio 2014

Nuovi incontri del sindaco con i dipendenti comunali con tappa al Museo Civico: “La cultura è una risorsa strategica per la crescita”


Nella fitta agenda di impegni istituzionali e di riunioni di lavoro di inizio mandato, il sindaco Gianluca Galimberti vuole comunque tenere fede all'impegno di incontrare i dipendenti comunali recandosi di persona dove prestano servizio. Nella sede di via Geromini, che ospita vari servizi, il sindaco ha spiegato ai presenti l'assetto assessorile ed il metodo di lavoro che intende portare avanti con la Giunta basato su gruppi di staff che si occupano insieme di precise aree tematiche. Un assetto al quale dovrà naturalmente corrispondere la riorganizzazione della struttura comunale. Ancora una volta il sindaco ha ribadito un concetto che gli sta particolarmente a cuore: necessità di mettere in campo azioni per ritrovare l'orgoglio di lavorare in una pubblica amministrazione efficiente e che sa innovare. 


Altra tappa nella Sala Puerari del Museo Civico “Ala Ponzone” dove ha portato il suo saluto ai dipendenti che lavorano nelle diverse sedi museali e all'Informagiovani. Nel suo intervento il sindaco ha detto che ha tenuto per sé la delega alla cultura perché la cultura va intesa come sinonimo di futuro, di sviluppo, di libertà, coesione sociale e anche opportunità di crescita economica. La cultura è infatti una risorsa strategica per la crescita della comunità dal punto di vista sociale, economico e civile: da qui la necessità di fare della cultura il motore di sviluppo per la città. 

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...