30 maggio 2014

Entro il 16 giugno deve essere versato l'acconto IMU 2014


In questi giorni il concessionario della riscossione R.T.I. ICA - ABACO sta recapitando ai contribuenti tenuti al versamento dell’IMU, l’informativa utile per eseguire il versamento dell’imposta. La data di scadenza per il versamento dell’acconto è il 16 giugno 2014. Per il Comune di Cremona l’acconto è pari al 50% dell’importo dovuto per l’anno 2014. Chi volesse, può pagare l'IMU anche in un’unica soluzione, sempre entro il 16 giugno 2014.
L’informativa contiene, oltre alle notizie riguardanti l’applicazione dell’IMU a Cremona (IMUinforma), il modello F24, necessario per eseguire gli eventuali versamenti, compilato nella sola parte anagrafica. 

Sono tenuti al pagamento dell’imposta solamente chi possiede o detiene a qualsiasi titolo (usufrutto, diritto reale d’uso, di abitazione, di superficie, concessione di immobili demaniali, leasing): abitazioni principali di tipo signorile (cat. A1), ville (cat. A/8), palazzi storici e castelli (cat. A9) e relative pertinenze; altri fabbricati (diversi dall’abitazione principale); aree fabbricabili; terreni agricoli; fabbricati rurali non adibiti ad uso strumentale. L'informativa è stata inviata a coloro che hanno effettuato il versamento IMU nel 2013 per altri fabbricati.

Dal 3 al 16 giugno gli uffici del Settore Gestione Entrata ubicati in via Geromini 7 – primo piano – e mail entrata.servizi@comune.cremona.it, sono a disposizione dei contribuenti per la consulenza sul calcolo dell’imposta, effettuando gratuitamente il calcolo e la stampa del modello F24 per il pagamento dell’IMU sugli immobili posseduti nel territorio del Comune di Cremona. Gli orari di apertura al pubblico sono i seguenti: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 8,30 alle 13,30, il mercoledì orario continuato dalle 8,30 alle 16,30. Si consiglia di fissare un appuntamento telefonando allo 0372 407310, o allo 0372407291, oppure presentandosi di persona presso gli uffici del Settore Gestione Entrata. Nei giorni successivi al 3 giugno sarà attiva on line la funzione relativa al calcolo e alla stampa del modello F24 sul sito del Comune, nella sezione Attività e Uffici - Imposte e tributi - IMU, dove sono contenute anche le relative schede esplicative.

Per fornire indicazioni utili per il calcolo sull'applicazione dei singoli tributi per l'anno 2014, è stato promosso un incontro il giorno 4 giugno alle ore 16,30 a Palazzo Cittanova, che sarà tenuto dal direttore del Settore Gestione Entrata Mario Vescovi.

Clicca IMUinforma 2014 per scaricare l'informativa 

Per calcolare l'IMU 2014 e la TASI 2014 clicca qui

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...