24 maggio 2014

Con l'iniziativa “Sport Cibo per la mente” al centro sportivo G. Arvedi di via Postumia si chiude la terza edizione di “Cremona Gustosa”

Lunedì 26 maggio dalle ore 14.00 alle ore 16.00 al Centro Sportivo G. Arvedi di via Postumia il progetto “Cremona Gustosa” porterà tutti i bambini dell’ultimo anno delle scuole comunali per l’infanzia e del Sacro Cuore alla festa a loro dedicata all'insegna del tema “Sport cibo per la mente”. Bambini e genitori saranno accompagnati dalle loro insegnanti e si intratterranno nel centro, sotto l’attento sguardo dei tecnici dell'attività sportiva, coordinati dal responsabile dell'attività di base della Cremonese Mauro Bonali. L'evento, programmato all'interno delle iniziative del festival "Cremona Gustosa", promosso dal Settore delle Politiche Educative e della Famiglia, chiude la terza edizione del progetto con un risultato complessivo molto buono sia in termini di gradimento, che di presenze e di partecipazione delle scuole, degli insegnanti e delle famiglie.

Il tema dell'iniziativa che caratterizza la giornata non vuole essere solo uno slogan, ma intende sottolineare come l'attività sportiva assicuri il benessere della persona e ne rispetti la dimensione dinamica: cioè quella che meglio ci definisce. All'interno dello spazio verde interamente convertito allo sport, alle iniziative agonistiche e al calcio educativo, i bambini e le bambine, potranno fruire degli spazi della società sportiva che, per l'occasione, si trasformeranno in luoghi di gioco e di attività adeguate all’età dei bambini. La finalità dell’iniziativa è sottolineare l’importanza dell’attività sportiva e la valenza culturale dello sport per i giovanissimi e quanto questo possa influenzare positivamente la loro crescita in età evolutiva. L'invito dell’Unione Sportiva Cremonese al pubblico di giovani di Cremona Gustosa è volto a promuovere un messaggio ben preciso: aiutare i giovani ad alimentarsi in modo adeguato attraverso un consumo corretto ed equilibrato, unitamente a uno stile di vita che includa il movimento e lo sport. 

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...