19 aprile 2014

"Questione di stile": i prossimi incontri al Centro per le Famiglie


Questioni di stile, la rassegna dedicata agli stili di vita, realizzata da Filiera Corta Solidale in collaborazione con il Centro per le Famiglie di Cremona, terminato il ciclo di incontri dedicati all'alimentazione sana e naturale, prosegue ora con incontri dedicati al risparmio di denaro, di risorse, di ambiente, che si terranno alla sede del Centro per le Famiglie in largo Madre Carelli, 5, con ingresso libero.


Il prossimo incontro, che si terrà mercoledì 23 aprile, sarà dedicato al tema delle energie rinnovabili. Come si legge una bolletta elettrica? E’ possibile unire risparmio, solidarietà e rispetto dell’ambiente? Con l’aiuto di Lino Morbi, membro dell’associazione nazionale Co-Energia, verrà spiegato cos’è il mercato libero dell’energia e quali opportunità offre al consumatore. Per seguire meglio l'incontro viene consigliato di portare una bolletta di energia elettrica.

Domenica 4 maggio, alle ore 10,00, Stefania Rossini condurrà un laboratorio sull’auto-produzione di detersivi. In programma la produzione di: sapone in polvere per lavatrice; sapone liquido o gel per lavatrice; citrato di sodio; lisciva in 5 minuti; spugnette; swiffer di riciclo; antistatico; multiuso. Il laboratorio, della durata di due ore circa, è a numero chiuso.
Stefania Rossini, donna tuttofare, madre di tre figli e un solo stipendio (quello del marito, metalmeccanico), racconterà la sua esperienza di economia domestica in gran parte liberata dall'economia monetaria: un'economia creativa e relazionale basata prevalentemente sul dono, auto-produzioni e scambi. Famosa per il suo libro "Vivere in 5 con 5 euro al giorno", Stefania Rossini gestisce il blog natural-mente-stefy conosciuto e frequentato da un numero sempre crescente di lettori.

Per informazioni e prenotazioni si può scrivere alla mail info@filieracortasolidale.it

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...