31 marzo 2014

Aperto il concorso per le borse di studio intitolate a Elsa Pigoli Zucchi

E’ aperto il  concorso pubblico per il conferimento di tre borse di studio intitolate alla memoria di Elsa Pigoli Zucchi a favore di giovani fisicamente disabili residenti in Cremona da almeno cinque anni, di condizioni economiche disagiate, così da permettere loro la prosecuzione negli studi (una borsa di studio di 900,00 euro per studenti universitari e due borse di studio da 500,00 euro per studenti di altri ordini di scuola). Gli aspiranti devono presentare domanda in carta libera, sottoforma di autocertificazione, all’Ufficio Protocollo del Comune di Cremona - piazza del Comune, 8 entro le ore 12,00 di mercoledì 30 aprile 2014 (in caso di spedizione fa fede il timbro postale).

Le domande devono contenere i seguenti dati: residenza in Cremona da almeno cinque anni e la composizione della famiglia così come risulta dallo stato di famiglia anagrafico; reddito ISEE (riferito alla denuncia dei redditi 2013 per l’anno 2012 in corso di validità) già in possesso o da richiedere gratuitamente ai centri convenzionati con il Comune di Cremona; il numero di attribuzione del codice fiscale dell’aspirante; e la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà (sottoscritta alla presenza dell’incaricato al ritiro della domanda oppure inviando la dichiarazione allegata alla domanda per via postale, con copia fotostatica del documento) in merito a: dove possibile, l’indicazione dell’andamento scolastico e del giudizio formulato dal corpo docente; ogni altra notizia ritenuta utile dal candidato a costituire titolo di merito ai fini del concorso. L’attestazione riguardante la situazione dimostrativa della disabilità dell’aspirante deve essere prodotta in busta chiusa, allegata alla domanda. 

Il conferimento delle borse di studio sarà effettuato a giudizio insindacabile dal Direttore del Settore Politiche Educative del Comune di Cremona sulla base della graduatoria predisposta dalla competente commissione giudicatrice. Per ogni ulteriore informazione e per il ritiro del modulo della domanda, gli interessati possono rivolgersi al Settore Politiche Educative del Comune di Cremona – via del Vecchio Passeggio, 1 (tel. 0372407915), oppure a SpazioComune, piazza Stradivari, 7 (tel. 0372407291). Il bando è pubblicato anche sul sito del Comune

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...