13 febbraio 2014

Sarà riqualificata la palestra della scuola elementare “L. Bissolati”


La Giunta comunale, sentito il relatore, l'assessore ai Lavori Pubblici Francesco Zanibelli, ha approvato il progetto preliminare relativo ai lavori di manutenzione e riqualificazione della palestra della scuola primaria “L. Bissolati” del costo di 98.000,00 euro. “Gli interventi previsti – spiega l'assessore Francesco Zanibelli - riguardano la riqualificazione degli spazi interni, il rinnovo di alcune attrezzature fisse sportive, l’abbattimento delle barriere architettoniche per l’accesso esterno e per l’utilizzo dei servizi all’interno con il fine di garantire l’utilizzo e l’accesso dall’esterno anche ai diversamente abili, nonché una dotazione minima di attrezzature sportive che permetta di svolgere la normale attività didattica e l’utilizzo da parte delle società sportive.”

Il progetto – prosegue l'assessore – ha la finalità di riqualificare la palestra scolastica utilizzata oltre che dalla scuola primaria L. Bissolati e dalla scuola secondaria di secondo grado L. Einaudi anche dalle società sportive esterne. Si inserisce inoltre nel quadro complessivo di riqualificazione, già finanziato, per il quale a breve saranno avviati i lavori relativi all’adeguamento sismico, al rifacimento del manto di copertura con la bonifica dell’amianto e al rinnovamento della controsoffittatura per migliorare il comfort acustico e la resistenza al fuoco delle strutture.”

Per realizzazione dell'intervento – conclude l'assessore - presenteremo alla Regione Lombardia una richiesta per l’assegnazione di contributi in conto capitale a fondo perduto destinato alla riqualificazione delle palestre scolastiche esistenti di uso pubblico”.

La Regione Lombardia - Struttura riqualificazione degli impianti sportivi e professioni - ha approvato l’iniziativa 2014 per l’accesso ai contributi in conto capitale a fondo perduto per la riqualificazione delle palestre scolastiche di uso pubblico esistenti. Tale contributo viene elargito nella misura pari al 50% della spesa ritenuta ammissibile al contributo stesso. Il limite di importo di spesa ammissibile ai fini del calcolo del contributo è pari a 100.000,00 euro.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...