11 novembre 2013

Nazionale di rugby subito in campo dopo l'arrivo a Cremona


Primo allenamento verso il Cariparma Test Match contro Fiji di sabato allo “Zini” di Cremona, questa mattina al centro sportivo “San Zeno”, per gli Azzurri di Brunel: a lavorare sul campo ventotto dei trenta convocati, con Marco Bortolami e capitan Sergio Parisse che hanno svolto una seduta differenziata ma per i quali, già da domani, è previsto il rientro nel gruppo. All’allenamento ha assistito anche il consigliere comunale con delega allo sport, Marcello Ventura, che già ieri sera aveva dato il benvenuto in città alla Nazionale proveniente da Torino.

Cremona è una città che si affaccia per la prima volta sul grande rugby internazionale – ha detto il Manager dell’Italia Luigi Troiani incontrando la stampa nel pomeriggio – ma già oggi abbiamo trovato un bel pubblico ad accoglierci per il primo allenamento settimanale. I Cariparma Test Match sono uno strumento importante di promozione del nostro sport sul territorio, per noi è sempre piacevole essere impegnati in prima persona nella divulgazione del rugby anche in quelle piazze dove la palla ovale è in fase di espansione”.

L’ex estremo aquilano dell’Italia non ha nascosto la delusione dopo il rovescio torinese con l’Australia: “C’è sicuramente voglia di reagire dopo la partita di sabato scorso, contro l’Australia non ci siamo espressi su quei livelli che abbiamo raggiunto in passato ed i nostri errori sono stati pagati a caro prezzo, come è normale che accada sulla scena internazionale”. In serata è prevista la visita alla Squadra Nazionale del Presidente Alfredo Gavazzi.

La Nazionale è arrivata ieri, in serata, all'Hotel Continental, quartier generale cremonese dell’Italrugby,dove hanno svolto accertamento medici le seconde linee Marco Bortolami ed Antonio Pavanello ed il pilone Martin Castrogiovanni, tutti titolari ieri a Torino: tutti e tre sono stati sottoposti ad ecografia direttamente in hotel grazie all’ecografo portatile messo a disposizione della Nazionale dalla Esaote. Per tutti gli Azzurri, prima della riunione tecnica serale, una lunga seduta di massaggi per smaltire la fatica della partita contro i Wallabies.



LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...