18 novembre 2013

La palazzina di via Platina è tornata in possesso del Comune

Questa mattina il Comune è rientrato in possesso dello stabile di via Platina, 52 che, il 5 ottobre scorso, era stato occupato abusivamente. L'operazione, condotta dalla Polizia Locale, diretta dal Comandante Fabio Germanà Ballarino e dal vice comandante Pierluigi Sforza, è avvenuta con la fattiva collaborazione della Questura.

Grazie al lavoro di mediazione condotto nelle scorse settimane dall'assessore alle Politiche Sociali Luigi Amore con i rappresentanti del Comitato Antisfratto e grazie inoltre ai frequenti contatti tra il Sindaco, il Prefetto ed il Questore, mirati a risolvere la situazione per evitare conflittualità ed il ricorso alla forza, gli occupanti hanno lasciato spontaneamente l'edificio.

Le forze dell'ordine hanno verificato che tutto avvenisse senza problemi. Risolta nel modo migliore la situazione, l'impresa che si è aggiudicata la gara per la ristrutturazione dell'immobile ha potuto iniziare ad allestire il cantiere e dare corso ai lavori negli alloggi di edilizia residenziale pubblica che potranno così essere sistemati e quindi assegnati in base alle corrette procedure.

Dal canto suo l'assessore alle Politiche Sociali Luigi Amore, ringraziando il lavoro svolto dalle assistenti sociali e dalla responsabile dell'Ufficio Alloggi, nonché dall'ALER, tiene a sottolineare la necessità che a livello nazionale si debbano prendere iniziative mirate ad affrontare questi fenomeni di disagio per evitare che gli enti locali si trovino poi da soli in tali circostanze. “In ogni caso - rimarca l'assessore - abbiamo sempre agito tutelando innanzitutto chi ha diritto ad avere un'abitazione che viene assegnata in base alle vigenti disposizioni di legge”. 

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...