14 novembre 2013

Inaugurato il Temporary Shop della Strada del Gusto Cremonese

Qualità e tipicità agroalimentari nel cuore di Cremona, con una promozione di prossimità per far conoscere le peculiarità gastronomiche del nostro territorio, grazie al Temporary Shop dell’Associazione Strada del Gusto Cremonese, in occasione del suo decimo anniversario. L’inaugurazione è avvenuta presso il negozio in Largo Boccaccino 14 alla presenza del presidente della Strada del Gusto Federico Lena con la responsabile della segreteria organizzativa Barbara Manfredini, dell’assessore provinciale al Turismo, Matteo Soccini, dell’assessore comunale al turismo Irene Nicoletta De Bona, della vice presidente della Strada del Gusto Patrizia Signorini con numerosi associati e visitatori.

Il negozio resterà aperto sino al 6 gennaio 2014 (da martedì a domenica dalle ore 10:00-13:00 e dalle 15:00-19:00) e vuole essere un punto esclusivo dedicato alla promozione dei prodotti del nostro territorio, un'iniziativa unica che permetterà di apprezzare molti prodotti a “corto circuito” ed alcune produzioni biologiche.

Quindici sono gli associati della Strada del Gusto Cremonese che hanno aderito e accolto con entusiasmo l'iniziativa, rappresentando tutta la provincia passando dal salato al dolce; dai salumi ai biscotti, dai formaggi al torrone, dalla mostarda ai prodotti bio. I prodotti saranno forniti dalla Latteria Ca' de' Stefani, Latteria Pizzighettonese, Caseificio Carioni, P.L.A.C, Salumificio Cagnana 1920, Azienda Agricola Breda de' Bugni, Azienda Agricola San Carlo, Azienda Agricola Gerardo da Izano di Massari F.lli, Azienda Agricola Il Campagnino, Agriturismo Santa Maria in Bressanoro, Azienda Agricola Ca de Alemanni, Enoteca Cremona, Leccornie Doc, Società Cooperativa IRIS Bio, La Bottega del Biscotto dei F.lli Castellucchio. Le eccellenze in vendita spaziano da salumi a numerosi formaggi, dai dolci alle saporite mostarde per soddisfare tutti i palati.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...