28 novembre 2013

Disponibilità di tumuli al Civico Cimitero per tombe di famiglia

Su proposta dell'assessore ai servizi cimiteriali Claudio Demicheli, la Giunta ha determinato il costo di nove tumuli ritornati nella disponibilità del Comune, così da poterli concedere a coloro che ne faranno richiesta. A fronte della retrocessione di alcuni tumuli che si trovano nel Civico Cimitero e della forte richiesta di avere tombe di famiglia, il Servizio Civici Cimiteri ha dato corso a rilievi ed analisi opportune per verificare la possibilità di soddisfare le istanze presentate, mediante assegnazione e concessione ex novo dei tumuli disponibili. Questa operazione è possibile secondo quanto stabilito dal Regolamento della Regione Lombardia.

La nuova concessione può essere fatta in base a quanto disposto dall'apposito regolamento che, all'articolo 6, precisa: per vent’anni dall’entrata in vigore del Regolamento i tumuli dovranno essere utilizzati per il numero di posti esistenti e non dovranno essere ampliati vista l’impossibilità di realizzare il vestibolo di accesso diretto al feretro; dopo i vent’anni saranno consentite solo le operazioni di estumulazione e l’inserimento delle urne cinerarie e/o dei resti ossari.

Ogni scheda riporta il costo del tumulo da concedere, che corrisponde al risultato della somma del costo della concessione per numero posti feretro, delle spese per stipula dell’atto di concessione e di registrazione e del valore stimato del monumento funebre esistente sopra il tumulo. Qui di seguito le schede dei vari tumuli tornati nella disponibilità del Comune.











LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...