22 ottobre 2013

Student Card in distribuzione a ragazzi e giovani che studiano in città


In questi giorni è in distribuzione a tutti i ragazzi e giovani che studiano a Cremona la Student Card, carta sconti che permetterà di usufruire di particolari sconti ed agevolazioni a loro dedicate presso diversi esercizi convenzionati il cui elenco è consultabile on line sul sito Cremona per l'Università e sul sito dell'Informagiovani. La card potrà essere ritirata dagli studenti universitari presso i Dipartimenti e le Facoltà delle sedi universitarie presenti a Cremona mentre gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado potranno richiederla direttamente presso l’Agenzia Servizi Informagiovani.

La messa a punto di tale strumento ha previsto il coinvolgimento delle associazioni di categoria cittadine (commerciali ed artigiane) che hanno provveduto a sensibilizzare i propri associati. Gli esercizi hanno aderito alla proposta attraverso l’utilizzo di moduli informatizzati pubblicati e promossi sul sito Cremona per l'Università, modulistica che sarà sempre accessibile anche per tutti coloro che vorranno aderire in futuro all’iniziativa.

La card permette di usufruire di sconti e riduzioni negli esercizi, locali, enti e servizi convenzionati. Ogni esercizio ha stabilito degli sconti da applicare ed è riconoscibile attraverso una vetrofania con il logo della card per facilitarne l’individuazione da parte dei possessori. Per garantire i vantaggi proposti dalla Card al maggior numero di studenti e ampliare la gamma di agevolazioni offerte, la card prevede uno spazio di validazione per più annualità.

La card si inserisce tra le progettualità realizzate nell’ambito dei servizi agli studenti nei Comuni sedi di Università, iniziativa promossa e sostenuta dal Dipartimento della Gioventù - Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’ANCI - Associazione Nazionale Comuni Italiani. 

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...