12 settembre 2013

Primo giorno di scuola: il sindaco Perri e l'assessore Alquati portano il loro saluto alla Scuola Media Campi e all'Istituto "Beata Vergine"

In occasione dell'apertura dell'anno scolastico 2013/2014, questa mattina il sindaco Oreste Perri e l'assessore alle Politiche Educative Jane Alquati hanno portato il loro saluto ai bambini della classe prima A della scuola media Antonio Campi. Ad accoglierli il dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Cremona Francesca Bianchessi e il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo Cremona 1 Piergiorgio Poli. Gli amministratori hanno voluto in questo modo dimostrare l’attenzione verso le famiglie e il mondo della scuola nel suo complesso. Il sindaco si è detto soddisfatto per i nuovi indirizzi scolastici presenti in città, quello sportivo e quello musicale, significativi della realtà di Cremona, città della musica, ricordando ai ragazzi la prossima apertura del Museo del Violino e le manifestazioni di Città europea dello sport 2013. I saluti si sono conclusi con l’augurio di un buon anno scolastico agli studenti ed agli insegnanti.

Sindaco e assessore, con la dirigente Francesca Bianchessi, hanno poi incontrato un gruppo di classi dell’Istituto Beata Vergine dove ad attenderla vi era la responsabile, madre Anna Maria Longoni. Per allietare questo momento d’incontro un gruppo di ragazzi ha cantato e recitato alcuni brani tratti dallo spettacolo di fine anno “Tutti insieme appassionatamente”. Il sindaco ha ringraziato per la calorosa accoglienza e ricordato agli studenti che gli amministratori sono al servizio dei cittadini. Ha poi invitato allieve ed allievi a fare una visita in Comune, perché è la “casa di tutti i cremonesi”. L’assessore ha formulato l’augurio di un buon anno scolastico ad alunni e al corpo docente e non docente. Nelle due visite l’assessore Jane Alquati  ha evidenziato l'importanza di studiare con impegno, rimarcando la necessità di un rapporto sempre più stretto con le famiglie, il dialogo con le istituzioni, nel segno della massima collaborazione, unico modo per affrontare tutti i possibili problemi.


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...