25 settembre 2013

Nel fine settimana auto storiche, golf, skiroll e motonautica

Ancora un fine settimana con eventi importanti per Cremona città europea dello Sport, tra il fascino delle auto d'epoca, il verde del golf, lo skiroll e la gara di motonautica sul fiume Po. 



Automobilismo - XI rievocazione della 200 Miglia di Cremona – Auto d’epoca

Questa gara è sta disputata regolarmente dal 1924 al 1929 ed ha visto cimentarsi le più importanti vetture dell’epoca quali Alfa Romeo RL e P2, Bugatti, Maserati 1.500cc e 16 cil, Talbot con alla guida piloti come Campari, Nuvolari, Varzi, Borzacchini, Ascari, Materassi, Biondetti, Brilli Peri, Ernesto Maserati. L' XI rievocazione storia, inserita per la prima volta nel campionato promozionale ASI, porterà i partecipanti nella parte nord della provincia di Cremona, dove ben si percepisce la natura intra-fluviale dello nostro terra. Infatti dopo la partenza, che avverrà ai margini del Po, il percorso si snoderà lungo le rive dell'Oqlio, del Serio e dell'Adda con l'attraversamento dei parchi dell'Uccellanda, della Melotta e del Marzale. Suggestivi i passaggi scelti in centro a Crema,Castelleone e lungo la cinta muraria di Gera di Pizzighettone dove si affronteranno una serie di prove spettacolo. L'organizzazione, proprio per far godere l' amenità del per corso, ha voluto dare l' opportunità di partecipare anche a chi non vuole cimentarsi con i cronometri perciò questi equipaggi partiranno in coda senza interferire con la parte agonistica. La manifestazione, organizzata dal CAVEC è valida come III trofeo Alceste Bodini e trofeo Confcommercio.

Programma

Sabato 28 settembre
ore 15.00 – 17.00
Inizio verifiche e iscrizioni
Cremona – piazzale Azzurri d’Italia (zona piscine e zona luna park)
Domenica 29 settembre
ore 8.00 – 9.30
Verifiche e iscrizioni: Cremona – piazzale Azzurri d’Italia (zona piscine e zona luna park) e partenza per percorso verso paesi della provincia di Cremona
ore 13.00 – 19.00
Cremona – Arrivo in piazza Stradivari (pranzo al ristorante La Chiave di Bacco, in piazza Marconi). Esposizione delle vetture che hanno partecipato alla 200 Miglia.
ore 17.00 – 18.00
Premiazioni nella Sala dei Quadri di Palazzo Comunale di Cremona

Motonautica - 41^ Giornata Motonautica Città di Cremona

Sabato 28 e domenica 29 settembre, sul lungo Po Europa, 5 - davanti alla sede della MAC, la Motonautica Cremona organizza la 41^ Giornata Motonautica Città di Cremona, Circuito “Achille Salomoni” valida per il Campionato Europeo F1000 int. e il Campionato Italiano F.2 e O/125. A partire da sabato 28 settembre al mattino dopo le verifiche, si terranno le prove libere e cronometrate di tutte le classi. Domenica si svolgeranno le gare e le premiazioni. Le gare si svolgono lungo un circuito ovale lungo circa 1.500 metri posto sul fiume davanti alla sede della MAC.

Golf - Trofeo Interprovinciale CR-LO-MN

Sabato 28 settembre al Golf club il Torrazzo, via Castelleone 101 - località San Predengo.
Trofeo maschile, femminile e a squadre. Gara di interesse regionale che si svolge dalle ore 8,00 alle 19,00. Regolamento: Gara singola, 18 buche medal.

Skiroll - Finale di Coppa Italia FIHP di skiroll


Domenica 29 settembre sulla pista ciclistica “Alfo Ferrari e Silvio Pedroni” (piazzale Azzurri d'Italia) si disputa dalle ore 9.00 alle ore 16.00 la finale della Coppa Italia di Skyroll organizzata dall'ASD Eridania Pattinaggio di Cremona. 

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...