23 settembre 2013

Entro il 18 ottobre le manifestazioni di interesse per la struttura di proprietà comunale denominata "Polo delle attività Ghisiotto"

Dovranno pervenire entro il 18 ottobre 2013 le manifestazioni di interesse per la struttura di proprietà del Comune denominata Polo delle attività Ghisiotto, situata in via Calatafimi, 2, attuale sede operativa del progetto UpCremona in cui vengono proposte attività di laboratorio, sportelli di accompagnamento ai servizi della città, performance creative ed eventi culturali.  L’obiettivo - dichiara al riguardo l’assessore alle Politiche Giovanili Jane Alquati - è assegnare gli spazi disponibili a soggetti che possano rendere la struttura innovativa e a cui i giovani possano fare riferimento per incontrare coetanei, svolgere attività culturali, educative, ludiche, sportive e fruire di accompagnamento allo studio ed alla professione. La durata indicativa della concessione sarà di tre anni rinnovabili. La volontà è realizzare un luogo dove i vari soggetti possano interagire e collaborare, dando nel contempo ai giovani uno spazio molto qualificato per le loro attività.”

Il bando è rivolto prioritariamente alle associazioni di giovani o che lavorano per i giovani e in subordine, a soggetti del terzo settore, che dimostrino di possedere una struttura adeguata a gestire progetti complessi ed articolati. Sarà data priorità alle realtà che hanno sede nel territorio comunale. In particolare i soggetti che opereranno all’interno della struttura dovranno promuovere e sostenere la realizzazione di azioni innovative prioritariamente negli ambiti associativi del no profit, culturali, sportivi, creatività, espressività e imprenditoria giovanile.

La parte di immobile interessata ha una superficie utile complessiva di circa 567 mq suddivisibili in 12 locali più due blocchi per servizi igienici e spazi comuni, si trova in buone condizioni di manutenzione e sarà assegnata previa suddivisione degli spazi in funzione delle istanze pervenute. Per assegnare i locali individuati sono previsti alcuni interventi di ridistribuzione interna.

La manifestazione di interesse, formulata in termini di istanza partecipativa e redatta in forma libera, dovrà indicare con esattezza gli estremi identificativi del richiedente, sede e/o recapito. Il plico contenente la manifestazione di interesse e la relativa documentazione allegata, può essere trasmesso a mezzo raccomandata del servizio postale, ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata, ovvero a mano, negli orari di apertura al pubblico, previo rilascio di apposita ricevuta e deve essere indirizzato all'Ufficio Protocollo del Comune di Cremona – piazza del Comune n. 8 - 26100 – Cremona. La richiesta dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 18 ottobre 2013.

Il plico, chiuso e controfirmato sui lembi di chiusura, dovrà recare all'esterno l'indicazione: "NON APRIRE - CONTIENE MANIFESTAZIONE DI INTERESSE CONCESSIONE IMMOBILE DI VIA CALATAFIMI N. 2" e dovrà contenere il modulo allegato con la documentazione richiesta.


Per informazioni, prenotazioni per visite e sopralluoghi è possibile contattare Sara Dellanoce - tel. 0372.407365 – ufficiogiovani@comune.cremona.it.

Per consultare il testo del bando, la documentazione tecnica, le planimetrie e tutti gli allegati clicca qui

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...