23 agosto 2013

Manutenzione in scuole diverse e a Palazzo di Giustizia

Si avvicinano due scadenze importanti: l’inizio del nuovo anno scolastico e il trasferimento degli uffici giudiziari di Crema a Cremona. Nel primo caso si sta procedendo a lavori di manutenzione su elementi architettonici in scuole materne diverse, oltre a necessari interventi di vario tipo, tali da garantire ambienti adeguati ed in ordine dove i bambini delle scuole per l’infanzia trascorreranno i loro tempo. Sono state così eseguite opere da fabbro, di falegnameria, talvolta si è intervenuti anche sulla pavimentazione, sono state eseguite tinteggiature, nonché opere inerenti gli impianti idraulici. La spesa autorizzata dal Settore Progettazione Direzione Lavori e Manutenzione ammonta in questa caso a 10.000,00 euro. Per l’esecuzione dei lavori si è ricorso, come previsto, alle ditte iscritte nell’elenco delle ditte di fiducia.

In vista del trasferimento degli Uffici Giudiziari da Crema a Cremona, previsto per la metà del prossimo mese di settembre, nelle scorse settimane il Presidente del Tribunale di Cremona ha chiesto al Comune, in quanto proprietario di palazzo Persichelli, sede della “Cittadella Giudiziaria”,  la realizzazione di alcuni interventi di manutenzione straordinaria.
Tali interventi riguardano in particolare l’impianto elettrico. Per la realizzazione di queste opere la Direzione del Settore Progettazione Direzione Lavori e Manutenzione ha messo a disposizione la somma di 15.730.00 euro, finanziata con stanziamenti di bilancio 2013.
Prosegue così l’impegno dell’ Amministrazione Comunale teso a mettere in atto tutte le misure necessarie perché il personale della sede di Crema possa trovare un’adeguata sistemazione nella nuova sede di Cremona. Questa spesa va ad aggiungersi ai 10.000,00 euro già stanziati per migliorie e adeguamenti degli spazi interni dell'edificio di via dei Tribunali, sempre in vista del trasferimento degli uffici giudiziari di Crema.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...