09 luglio 2013

Bocce, pesca e un singolare omaggio al Tour de France

Cremona Città Europea dello Sport offre anche per questa settimana di luglio una serie di importanti avvenimenti. Il primo è uno degli appuntamenti nel campo delle bocce più attesi, che richiama numerosi appassionati, la Notturna di Cremona (ex Fanino Alquati), gara nazionale per 128 coppie riservata alla categoria A e A1, ovvero i migliori giocatori di bocce. Dal pomeriggio di sabato 13 luglio (alle ore 17,00) inizia la maratona boccistica nei vari impianti cittadini che termina a notte fonda sui campi della Canottieri Bissolati.
Sabato 13 e domenica 14 luglio, al Canale Navigabile, a Cavatigozzi, la FIPSAS di Cremona organizza il Campionato Regionale per società a squadre di pesca al colpo. 
E dopo le grandi emozioni del Giro Rosa, il ciclismo torna protagonista con l'Associazione culturale “Pedalando nella Storia” che organizza una ciclopedalata da Roma a Parigi (percorso d'oro) e da Cremona a Parigi (percorso d'argento), rievocazione, nell'anno della centesima edizione del Tour de France, della ciclopedalata Roma-Parigi effettuata dai gruppi Audax italiani, in occasione della prima edizione della Grand Boucle.
La partenza da Cremona, inserita in quanto Città Europea dello Sport, sarà lunedì 15 luglio 2013 da piazza del Comune, alle ore 8,30, con ritrovo alle ore 8,00 dei partecipanti ed eventuali accompagnatori. I ciclisti attraverseranno piazza Stradivari, corso Vittorio Emanuele, piazza Cadorna, viale Po, largo Moreni per poi dirigersi verso Piacenza passando sulla passerella del ponte sul Po. Nel pomeriggio il gruppo incontrerà a Vercelli i ciclisti provenienti da Roma per poi proseguire insieme verso Biella sede di arrivo della tappa. L'arrivo a Parigi, in otto tappe, è programmato per il 20 luglio. A questa riedizione della Roma – Parigi alla quale parteciperanno complessivamente una cinquantina di appassionati delle due ruote, saranno presenti anche alcuni non vedenti su tandem, di cui uno partirà con il gruppo di Cremona.

Il programma completo e la presentazione della ciclopedalata la si trova sul sito Pedalando nella Storia

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...